Gita @ Litorale sloveno

Una gita nel mondo mediterraneo del litorale sloveno, comprensiva della visita alla pittoresca cittadina di Pirano, famosa per la sua architettura veneziana e la visita delle Saline di Sicciole, può essere una splendida idea per un fine settimana diverso.
Pirano, vecchio porto dell’Istria slovena, è come un museo all’aperto, nel quale lungo le sue vi si alternano le ben conservate strutture medievali ed altri elementi del suo ricco patrimonio architettonico e culturale. La piazza centrale, Piazza Tartini, deve il suo nome al noto compositore e violinista di origine italiana, Giuseppe Tartini.
Le Saline di Sicciole sono un parco naturale e un museo all’aperto. Le uniche saline di questo tipo, conservatesi in questa parte della costa adriatica, producono ancora il sale in modo tradizionale, usato dal XIV sec. in poi. Le saline sono anche casa di 270 specie di uccelli, di numerose specie di gamberetti e del secondo mammifero per piccolezza su scala mondiale, il raro pachiuro etrusco (Suncus etruscus). Durante la gita visiterete il Museo dei salinai.
Orario
Dal 1° novembre 2009 al 30 aprile 2010: giovedì ore 9.00
Durata
mezza giornata (dalle 9.30 alle 16.30)
Punto di partenza
Alberghi e hostel (su prenotazione).
Numero di partecipanti
Min. 3.
Lingue
Sloveno e inglese.
Prezzo
55,00 €
Note
Il prezzo comprende: transfer, guida, ingresso alle Saline di Sicciole e al Museo dei salinai.