Centro cardiologia preventiva e riabilitativa @ Portorose

Un Centro per la cardiologia preventiva e riabilitativa è stato inaugurato nell’ambito delle Terme & Wellness LifeClass, negli alberghi LifeClass di Portorose.

La fondazione MC Medicor, che opera attivamente già da sette anni ed è stata costituita dieci anni fa, ha introdotto nell’ambiente medico sloveno non solo un’eccellente chirurgia cardiaca e cardiologia, bensì anche le idee del dr. René Favaloro, uno straordinario chirurgo cardiaco che utilizzando la tecnica del bypass aorto-coronarico ha cambiato la cura delle malattie cardiache salvando così milioni di vite umane. Lui stesso come chirurgo non si è dedicato solo alla chirurgia e alla cardiologia ma era convinto che la prevenzione fosse il fondamento della medicina moderna. Durante lo sviluppo del Centro in cui si segue una missione particolare che pone al centro degli eventi il malato con la sua anima, pienamente convinti delle sue idee, hanno cominciato sin dall’inizio a portare avanti l’idea di organizzare sulla costa slovena un centro speciale per la cardiologia preventiva e riabilitativa.

La dr. Metka Zorc ha sottolineato: ˝Inauguriamo un Centro che è stato istituito secondo i principi più moderni della medicina preventiva e riabilitativa. Il Centro è dotato della più moderna tecnologia e di particolari apparecchiature che consentono un approccio moderno alle cure e restituiscono i malati ad una vita normale dopo un’operazione al cuore. L’inserimento di psicologi e terapeuti e di un’alimentazione particolare consentirà di modificare il proprio stile di vita, condizione indispensabile per bloccare il processo patologico dopo un’operazione al cuore.˝

La più completa offerta medica, wellness e termale in Europa, riunita in sette centri sotto la denominazione collettiva di Terme & Wellness LifeClass si è quindi arricchita dalla scorsa settimana comprendendo adesso anche il settore della cardio-medicina preventiva e riabilitativa.

Dove: Portorose

Quando: dal 23 settembre 2010.