La Slovenia è 5° tra le mete più attraenti al mondo.

slovenia

Grandi notizie per la regione della Slovenia!
Secondo il National Geographic Traveler infatti, la Slovenia è nientemeno che la quinta destinazione turistica più attraente al mondo! National Geographic Traveler ha votato la Slovenia al quinto posto tra 133 destinazioni turistiche nel mondo. Questa volta, il voto non si concentrava su una scala di popolarità, ma sulle caratteristiche che l’integrità e l’unicità dei luoghi da visitare propongono.

Il voto è stato presentato da 437 esperti di vari settori. La Slovenia è stata valutato con un punteggio elevato per essere “molto attenta circa il bilanciamento del turismo con la conservazione culturale e storica“. Lubiana, la capitale, è “colorata, vivace e architettonicamente attraente“, e “le Alpi della Slovenia e il paese del vino rimangono tra i luoghi più sostenibile e autentici per visitare in Europa“.

Nella motivazione per le votazioni, la Slovenia è anche descritto come “la più eclettica, turistica, intelligente e autentica destinazione tra tutti i paesi post-comunisti europei.

Con un punteggio di 78, la Slovenia si colloca quindi al quinto posto con il Vermont. I fiordi norvegesi hanno raggiunto il primo posto con un punteggio di 85.

Per ulteriori informazioni:

National Geographic Traveler: Leggi tutta l’argomentazione
National Geographic Traveler: Elenco delle destinazioni più attraenti del mondo