Paola Turci @ Nova Gorica 11.09

paola-turci_perla-01

In occasione del 21° Anniversario del Casinò Perla, l’11 settembre 2014 si esibirà in concerto la cantautrice romana Paola Turci, nel teatro del casinò di Nova Gorica.

In attività da metà degli anni ’80, la Turci ha iniziato la sua carriera come artista un po’ di nicchia del cantautorato italiano, vincendo tre volte di fila il premio della critica al Festival di Sanremo. Ha poi virato verso un pop-rock-folk un po’ più melodico, ma sempre con uno stile molto intimistico dall’anima raffinata e grintosa allo stesso tempo. Ha all’attivo 15 album tra inediti e cover, sia di grandi autori italiani, sia canzoni straniere tradotte e rivisitate; e ha collaborato con numerosi artisti, tra cui i Tazenda, Riccardo Cocciante, Max Gazzé, Carmen Consoli, e molti altri. La sua vera casa, però, è da sempre la sua chitarra e un palco.

Tra i suoi brani più belli mi sento di citare i seguenti (cliccate sui titoli per visualizzarne le clip video): Ringrazio Dio, Dove andranno mai i bambini come noi, Candido, Volo così, Saluto l’inverno, Questione di sguardi, Sai che è un attimo, Attraversami il cuore, Danza intorno al sole, Le storie degli altri, ma considero ancora, a distanza di 15 anni, Bambini come una delle più belle canzoni di tutta la musica italiana di sempre.

 

QUANDO: giovedì 11 settembre 2014 – ore 21:00

DOVE: Teatro del Casinò Perla – Kidričeva ulica 7, Nova Gorica

PREZZO: ingresso libero

SITO WEB: Paola Turci Official Site

EVENTO FACEBOOK: 21° Anniversario del Perla & Paola Turci