2Cellos @ Nova Gorica 23.08

2cellos_nova-gorica

Il comune di Nova Gorica, in collaborazione con il Gruppo Hit, ospiterà in concerto i 2Cellos, il duo di violoncellisti croati formato da Luka Sulić e Stjepan Hauser, attivo appena dal 2011 ma già famosissimo il tutto il mondo.

Questo evento eccezionale, della durata di quasi due ore, si terrà nell’area verde adiacente il Palazzo Comunale di Nova Gorica,  sabato 23 agosto alle ore 22:00. Cosa ancor più eccezionale è che il concerto sarà totalmente gratuito! Sì, avete letto bene, è completamente gratis!

Per chi non li conoscesse già, i 2Cellos sono una coppia di giovanissimi violoncellisti che, pur provenendo da una formazione musicale classica, hanno scelto di intraprendere anche strade alternative, proponendo cover di brani che di classico non hanno molto. Nelle loro scalette non mancano mai Thunderstruck, con cui hanno spopolato sul web; Smooth Criminal, proposta in un episodio del telefilm americano Glee;  With or without you, suonata “in casa” proprio quest’estate all’Arena di Pola; Candle in the Wind, accompagnando sir Elton John nella sua tournée mondiale; Welcome to the Jungle, memorabile la loro performance all’ Ellen DeGeneres Show; oltre ovviamente a brani classici, come Oblivion e Nocturno. Di loro trovate anche due album/raccolte: “2Cellos” e “In2ition”.

Cosa li caratterizza ancor più della loro coraggiosa proposta musicale, oltre ad una tecnica impeccabile, è la loro indiscutibile capacità comunicativa: il coinvolgimento con cui si esibiscono è in grado di conquistare una platea ampissima, rendendo i loro live apprezzabili non solo dagli esperti di musica, classica e non, ma da chiunque voglia farsi trascinare dalla loro passione sul palco. Aggiungiamoci che sono pure bellocci ed estremamente simpatici. Siete convinti?

 

QUANDO: sabato 23 agosto 2014 – ore 22:00 / 23:55

DOVE: prato davanti al Municipio – Trg Edvarda Kardelja 1, 5000, Nova Gorica

PREZZO: ingresso libero!

EVENTO FACEBOOK: 2Cellos v Nova Gorici 1 oppure 2Cellos v Novi Gorici 2

PER MAGGIORI INFO: Numero Verde 800 788 852