Visita alle grotte e al castello @ Postumia

Postumia (Postojna), grazie alle famose grotte e al vicino Castello di Predjama, è famosa in tutto il mondo.

Le Grotte di Postumia (Postojnska jama), una delle più famose curiosità naturali della Slovenia, comprende un sistema di 27 km di passaggi, gallerie e sale sotterranei, decorati da meravigliose concrezioni calcaree. Nelle grotte, famose anche per la specie animale unica del suo genere, il proteo (Proteus anguinus), si viaggia grazie ad un trenino.

Il Castello di Predjama (Predjamski grad) è parzialmente costruito in una roccia, in mezzo ad una parete alta 123 metri. Il castello originale è famoso come residenza del leggendario cavaliere ribelle Erasmo, che nel XV secolo venne a contrasto con la corte imperiale di Vienna e che nel castello oppose resistenza all’assedio a lungo e con successo. Il castello attuale, adibito a museo, ha un aspetto rinascimentale del XVI secolo.

Dove: Postumia, Jamska cesta 30.

Prezzo Biglietti: grotte 20€, castello 8€, sconti per studenti, bambini e gruppi.

Maggiori informazioni: www.turizem-kras.si/?lang=it, mail to: info@postojnska-jama.si, tel: +386 5 / 7000 100, 7000 103. Per qualsiasi informazione è inoltre possibile rivolgersi in loco al Visitor Center – Centro Informazioni Turistiche di Postumia, che si trova presso il centro turistico delle Grotte di Postumia. Il Visitor Center dispone anche di un angolo internet, dove i visitatori possono cercare da soli le informazioni desiderate. Il Visitor Center è aperto dal 1° maggio al 30 settembre ogni giorno dalle 9.00 alle 18.00. Tel. +386 5 7000 163.