Annalisa Minetti @ Nova Gorica

minetti

Annalisa Minetti si esibirà sul palco del Casinò Park di Nova Gorica!

Nel 2000 debutta come attrice al musical “Beatrice & Isidoro” nei panni di Beatrice.
Nel dicembre dello stesso anno partecipa al “Giubileo per disabili” in diretta sulla Rai dal Vaticano.

Nel 2004, Annalisa partecipa al format televisivo Music Farm condotto da Amadeus, perdendo la sfida che l’avrebbe fatta accedere alla finale, in favore di Riccardo Fogli.

Nel 2005 non sarebbe accettata in gara al Festival di Sanremo per ragioni artistiche, tuttavia Toto Cutugno le propone di duettare con lui a Sanremo nella canzone Come noi nessuno al mondo. Tale proposta viene accettata dal direttore artistico.
Tale canzone si classifica 1ª nella sezione Classic e 2ª nella classifica generale.

Nel 2006 alla vigilia del Festival di Sanremo, dichiara di avere subito una discriminazione dal conduttore Giorgio Panariello e dal direttore artistico Gianmarco Mazzi: a suo dire, non l’hanno voluta in gara perché essendo non vedente, e dovendo dunque essere accompagnata sul palco, avrebbe rallentato lo spettacolo. Panariello e Mazzi hanno smentito indignati, sostenendo di averla esclusa soltanto per ragioni artistiche. Scrive a tale proposito la canzone Fammi fuori, una canzone contro l’ignoranza e i pregiudizi della gente sui portatori di handicap e, indirettamente, contro Panariello e Mazzi.

Nel luglio 2007 duetta in un concerto con Claudio Baglioni, il suo idolo.
Nell’ultimo trimestre dello stesso anno, ancora in attesa del suo primogenito, posa per alcune foto insieme ad altre sue colleghe più o meno famose come lei e, come lei, in dolce attesa, che saranno pubblicate in 2 calendari i cui proventi andranno in beneficienza.

Il 28 febbraio 2008, dopo l’ennesima bocciatura al Festival di Sanremo (ben 5 le canzoni invitate alla commissione), è nuovamente invitata al Teatro Ariston da Toto Cutugno in occasione della serata dei duetti.

Quando: venerdi 26 settembre 2008
Dove: PARK, Casinò & Hotel, Nova Gorica, Slovenia.
Ore: dalle 22:30