Mittelcamp: un barcamp a Trieste

In vista dell’entrata anticipata della Slovenia nell’area Schengen, i blogger e gli amici di Bora.la organizzano un evento in vero stile 2.0, un barcamp, una non-conferenza in cui tutti sono chiamati a essere protagonisti attivi, e un party, anzi un europarty, a Trieste:

Il 22 Dicembre la Slovenia e l’Italia festeggiano a Rabuiese, in presenza di Barroso (Presidente della Commissione Europea, l’abbattimento definitivo dei loro confini.
La nostra idea è quella di far precedere a questo evento, una festa dedicata a tutti coloro che questi confini li hanno abbattuti molto prima. Ovvero i blogger, le riviste online, le comunità virtuali che da sempre si occupano di tematiche Euroregionali.
MittelCamp è dedicato a loro. Già nella sua forma, il BarCamp è un modello perfetto per andare oltre il confine di palco e platea, performer e audience. Tutti sono pubblico attivo e partecipante alla conversazione.
Il 21 dicembre, a partire dalle 16 e 30, all’interno dello spazio messo a disposizione dall’associazione culturale ETNOBLOG si alterneranno gli interventi degli ospiti.
Il 21 dicembre, a partire dalle 21 e 30, ci sposteremo al Tetris Palace per una festa, un vero e proprio EuroParty, per ballare fino a notte fonda.

L’evento è interamente organizzato da Bora.La, la rivista più chic della mitteleuropa. L’evento è supportato da SWG.it.

[Fonte: Bora.la & Mittelcamp wiki]

DOVE: Trieste (Italia)
LOCATIONS: Dalle 16:30 alle 21 presso dalla sede di Etnoblog in via Madonna del Mare 3, e dalle 21.30 presso il Tetris Palace in via della Rotonda
QUANDO: 21 Dicembre 2007 Ore 16.30
INFO: http://barcamp.org/Mittelcamp